Alfisti sotto le stelle
Un castello sotto un cielo pieno di stelle è anche una visione romantica che ci toglie il fiato, e che sogniamo di ammirare in una notte d’estate in compagnia degli amici alfisti sperando che il tempo si fermi per una sera.
Passo Lanciano è una celebre località sciistica che si trova sul versante nord-orientale del massiccio della Majella, nell’Appennino centrale abruzzese. La strada che conduce a Passo Lanciano è formata da 46 tornanti, tutti emozionanti da percorrere.
Tra le colline che collegano la costa adriatica al massiccio montuoso della Majella, si trova l’antico paese di Crecchio, che ancora oggi conserva l’aspetto di un borgo antico, dominato da un
suggestivo castello ducale. Un’idea nata per esaltare scenari abruzzesi suggestivi e caratteristici grazie alla preziosa disponibilità del Sindaco di Crecchio, Nicolino Di Paolo, che con immenso piacere abbiamo notato essere attentissimo alla valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico della propria terra.
La giornata si aprirà alle ore 15 a Passo Lanciano con una passeggiata panoramica delle auto da cui gli Alfisti D’Abruzzo proseguiranno verso la meta finale, il suggestivo Borgo di Crecchio, a cui, con immenso piacere , renderanno omaggio con una sfilata lungo il centro storico per poi sostare nel Castello Ducale, che con la sua bellezza indiscussa, unita al fascino della meccanica delle emozioni, regalerà una serata estiva speciale a tutti nello splendido ristorante “Sapori di Crecchio” sempre in Provincia di Chieti. Un evento unico quest’anno per il nostro Club che ci lascerà una luce speciale nel cuore Alfista.